Una due giorni di rievocazione storico dinamica organizzate da Forte Rudolph l’associazione culturale che si occupa di rinnovare la memoria della seconda guerra mondiale. Rievocatori storici con uniformi, mezzi ed equipaggiamento della Seconda guerra mondiale che accompagneranno gli appassionati in un viaggio nel tempo.
Sabato 13 ottobre ritrovo al Rifugio di Malga Moscarda in Bosco di Chiesanuova (Vr) con l’allestimento dei campi americano e tedesco. Mezzi e oggetti dell’epoca, insieme ai rievocatori con uniformi originali contribuiranno a creare il clima dell’epoca. Nel pomeriggio, trasferimento presso la villa degli Stimmatini, che durante la seconda guerra mondiale era il comando tedesco e la scuola paracadutisti per gli ufficiali.
Domenica 14 ottobre evento dinamico, alle 11,30 e alle 14,30.
Old Glory in Valpolicella
Oltre alla rievocazione del 14 ottobre 2018, il 21 l’associazione organizza un incontro per veicoli militari ante 1951 con esposizione al forte. Per i partecipanti al raduno è possibile arrivare sabato pomeriggio e dormire al forte. Ecco il programma: 9-10 ritrovo presso Forte Rudolph a Lugagnano di Verona, ore 10.30 giro di circa 40 km su strade asfaltate. Ore 15.30 Rientro a Forte Rudolph ed esposizione mezzi, con visita facoltativa alla mostra tematica
Contributo di partecipazione 27 euro il conducente, 25 euro a ogni passeggero, è gradito l’abbigliamento in tema con il mezzo. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
I mezzi e i relativi conducenti, devono essere in regola con le vigenti norme del codice della strada
Per motivi organizzativi è obbligatoria la preiscrizione contatti al 377 1229166 dopo le 18, anche sms oppure cab1964@libero.it; oppure 380 2646300 anche sms oppure magri.armando@libero.it
(gallery Aldo Berardi)