Cambio al vertice dell’Aviazione dell’Esercito. Il generale di divisione Andrea Di Stasio ha ceduto il comando al pari grado, Salvatore Annigliato. La cerimonia si è tenuta alla caserma Chelotti di Viterbo. L’evento è stato presieduto dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Cuoci, Vice Comandante del Comando Forze Operative Terrestri dell’Esercito e Comandante dell’Area Operativa. Presenti anche Autorità civili, religiose, militari e del mondo industriale.
Il generale Di Stasio, a conclusione dei suoi circa due anni e mezzo di Comando, ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per la fiducia concessa e tutto il personale militare e civile dell’AVES per la passione, la professionalità e l’impegno profuso.
“Ci siamo addestrati ed abbiamo operato giorno e notte con mezzi tecnologicamente all’avanguardia – ha detto – abbiamo rivolto sempre lo sguardo al futuro rimanendo saldamente ancorati ai nostri valori” – “Valori che abbiamo ereditato dai nostri Padri, che sono parte della nostra cultura. Grazie alla passione dei giovani e alla loro curiosità abbiamo sviluppato progetti importanti preparandoci alle sfide più impegnative. Insieme abbiamo riportato alla memoria la storia dell’Aviazione dell’Esercito e onorato i nostri Caduti ed i nostri Eroi tra i quali Francesco Baracca. Ora abbiamo una storia comune da narrare e raccontarci” .
Il generale Di Stasio assumerà l’incarico di Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito a Viterbo, il generale Annigliato proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito dove ha ricoperto l’incarico di Capo del IV Reparto.